“As its title implies, the purposes of this anthology are to supplement and provide background for plays in Drama and Revolution. To this end, it includes contemporary writings on the revoulutions that are the subject of these plays themselves, and where relevant on the revoulutionary form of theatre they rapresent.(…) For each group of documents there i san introduction which relates them to the corresponding play in Drama and Revolution.”
(Documents for Drama and Revolution di Bernand F. Dukore)

In “A new chapter…” Costanza Candeloro aggiunge a Documents for Drama and Revolution di Bernard F. Dukore un nuovo capitolo: “Time Revoltion”. Rilegato ed impaginato in modo tale da mimetizzarsi con il resto, il materiale inserito contiene la documentazione di “Fareweel speech”: una performance realizzata per la mostra “Ulysses was born in Trieste” durante la quale è stato chiesto ai partecipanti di scrivere un “Farewell Speech”(discorso d’addio).
Il libro originale e le sue informazioni diventano un display per presentare e inserire la performance all’interno di un contesto dove è possibile riscontrare il valore storico e drammaturgico del discorso pubblico. Il libro è  ricomposto e rilegato all’interno di una copertina sulla quale, oltre al nome dell’autore è stato aggiunto quello dell’artista. Quest’operazione cerca, attraverso un vandalismo, di aggiungere una nuova testimonianza alla “storia” che il libro consacra.

drama1

 

drama2


 

Costanza Candeloro is a visual artist.  She lives and works in Bologna (Italy).
All images: Courtesy the artist.

N°5 / The Forest – Contents